GALLIA KNIT PROJECT

Gli anni ’70 e ’80 rappresentano per la maglieria un periodo di grande FERTILITÀ.
COLORI RIVOLUZIONARI

Si tratta di una vera e propria RIVOLUZIONE, dove il colore è interpretato in tutte le sue forme e, sapientemente abbinato alle svariate lavorazioni tecniche tipiche della maglia, porta alla creazione di manufatti di assoluta bellezza, autentici, liberi da qualsiasi stereotipo dettato dalle leggi dell’“understatement”.
E’ in tale situazione che i colori decisi, miscelati in strutture ad INTARSIO piuttosto che a JAQUARD, danno sfogo alla creatività di chi non ha paura di osare.

KNIT PROJECT
VOLUMI RIVISITATI

Volumi OVERSIZED, spalle SCESE su maniche A SCATOLA oppure
A MARTELLO, RIGHE orizzontali ma anche verticali, combinazioni di filati che sviluppano effetti 3D, colli a polo in preciso stile PREPPY o ancora alti, a ricordare i pescatori delle terre del nord; giacche con volumi BOXY e cardigans su ARGYLES multicolor scaldati da filati cardati e poi follati.

NUOVI INPUT
ISPIRAZIONE

Tutto questo sono i fantastici anni ‘70 e ’80, che portano, anche nella maglia, tutta la loro carica innovativa e la spensieratezza di un periodo di grande BOOM economico.

Made in Italy
THE PROJECT

GALLIA KNIT PROJECT vuol rendere dunque omaggio a questa meravigliosa epoca e lo fa dedicando ogni capo della collezione ad uno dei suoi protagonisti più significativi, elementi di spicco nel campo della musica, dello spettacolo, dello sport, della politica.