Gallia, la camicia ritorna al centro dell’eleganza maschile

A Pitti Immagine Uomo 2018 Gallia si presenta con un progetto che, in collaborazione con Roberto Silvestri, il fondatore di Jeunesse Dorée,  una delle boutique più autorevoli a livello internazionale, vede il ritorno della camicia sartoriale al centro dell’eleganza maschile.

Così per Gallia e per Roberto Silvestri, individuare e anticipare i desideri dell’uomo contemporaneo è la mission prioritaria. Un uomo che ama infinitamente le camicie, sua seconda pelle, suo biglietto da visita e che Gallia plasma nell’eccellenza del Made in Italy e rifinisce con dettagli discreti ma carichi di maestria come lo può essere un’impuntura a pettine, un bottone in madreperla, un colletto dal fit e dalla forma perfetta, il ricamo inaspettato e speciale di una cifra, l’intervento di particolari macchine da cucire.

La camicia su misura, la camicia fatta a mano torna ad essere protagonista del guardaroba del gentleman contemporaneo. Elegante, eclettico, con un tocco creativo. Un uomo che apprezza le lavorazioni ricche di storia e di know how, acquisita in oltre 60 anni di attività dalla camiceria di Galliera Veneta che oggi è aperta sul mondo grazie alla partnership con Jeunesse Dorée che raddoppia e apre per e con Gallia una seconda prestigiosa vetrina nel centro di Sirmione, in via Vittorio Emanuele 71.

 

Leave A Comment